Chi siamo

La Biomarket nasce nel marzo del 1999, si stabilisce nel comune di Morbegno, nella zona industriale che collega Morbegno a Talamona.

La ditta BIOMARKET nasce dall’intuizione di Aleardo Molta e Andrea Libera. La loro esperienza maturata in campo edile in Trentino Alto Adige li ha spinti a creare una realtà nuova allo scopo di introdurre in Valtellina tipologie costruttive innovative.

A partire dall’ottobre 2004, la BIOMARKET si trasferisce nel comune di Talamona, poco lontano dalla sede iniziale, allo scopo di poter ampliare lo spazio disponibile, sia in termini di magazzino coperto, sia come proprietà all’aperto. Si è potuta così incrementare la gamma di prodotti offerti alla clientela, cercando di recepire sempre meglio le esigenze del mercato.

Negli anni 2017 / 2018 viene realizzata la sede nuova, a fianco di quella precedente, allo scopo di ampliare la ferramenta, creare una sala conferenze, uffici nuovi e realizzare all’interno della struttura un bar aperto a tutti.

Il nuovo stabile viene costruito utilizzando tutte le tecniche innovative promosse da Biomarket, raggiungendo l’obiettivo di creare un magazzino a basso impatto energetico, esteticamente molto bello e confortevole. Questa spiccata predisposizione all’utilizzo e alla promozione di prodotti ecologici, esempio isolanti, pitture, sistemi a secco ecosostenibili, ha permesso, alla nuova struttura inaugurata l’anno scorso, di rispecchiare totalmente questa ideologia del costruire.

Lo stabile è in classe A e permette di avere consumi bassissimi a fronte di un comfort invidiabile. Il tetto piano verde ne è la punta di diamante.

Biomarket è un’azienda promossa alla consulenza, vendita ed assistenza alla posa, di prodotti per l’edilizia. Rientra nella filosofia dell’azienda promuovere sistemi di costruzione innovativi, volti al risparmio energetico nel rispetto dell’ambiente.

A tale scopo promuove diverse iniziative di formazione sul territorio, oltre a dare una costante consulenza presso gli studi di progettazione. Un’altra peculiarità è l’assistenza diretta in cantiere per la corretta esecuzione dei lavori.

Vengono organizzati costantemente corsi di aggiornamento in collaborazione con i principali fornitori. Solo per l’inizio del 2019 sono stati organizzati 20 corsi gratuiti che si tengono all’interno della nuova sala convegni posta all’interno della nuova struttura.

Il cliente è sempre al centro. Viene seguito dalla progettazione alla realizzazione in cantiere, soprattutto grazie ai 2 tecnici presenti sul territorio. Anche in magazzino il cliente viene seguito durante la vendita dal personale qualificato sempre presente in sede.

Una peculiarità è il Bbar, che si trova all’interno della struttura, e offre la possibilità di effettuare una pausa e ristorarsi, scambiando nel contempo anche consigli direttamente con i nostri collaboratori.

Pensiamo di rappresentare un nuovo modello di magazzino edile, più attento alla clientela, alla consulenza e alla formazione. La nuova sede rappresenta un punto di forza della Biomarket, essendo un ottimo biglietto da visita, che ben rappresenta lo spirito ecosostenibile che si respira all’interno della struttura. Lo staff è giovane, compatto e consapevole che la forza di tutta l’azienda è avere clienti soddisfatti che fungano anche da “pubblicità” verso nuovi clienti. Abbiamo instaurato anche un canale diretto con la clientela tramite la pagina Facebook, aggiornata costantemente e che ci permette di avere un contatto diretto con il territorio.

* personale competente e professionale
* varietà di prodotti offerti e proposti
* consulenza anche in cantiere, oltre che direttamente in magazzino
* corsi di formazione gratuiti per gli addetti ai lavori
* Bar all’interno del magazzino

Pensiamo di rappresentare un nuovo modello di magazzino edile, più attento alla clientela, alla consulenza e alla formazione dei muratori. La nuova sede rappresenta un punto di forza della Biomarket, essendo un ottimo biglietto da visita che ben rappresenta lo spirito ecosostenibile che si respira all’interno della struttura.

Lo staff è giovane, compatto e consapevole che la forza di tutta l’azienda è avere clienti soddisfatti che fungano anche da “pubblicità” verso nuovi clienti. Abbiamo instaurato anche un canale diretto con la clientela tramite la pagina Facebook, aggiornata costantemente e che ci permette di avere un contatto diretto con il territorio. Sempre per andare incontro alle esigenze espresse dai clienti, che vogliono caricare materiale o anche solo ristorarsi al Bbar all’interno della struttura, dall’anno scorso abbiamo pensato di ampliare gli orari di apertura, dalle 6 del mattino alle 19 la sera, orario continuato. Molti approfittano anche del Bbar per la loro pausa pranzo.

Si, vengono organizzati costantemente corsi di formazione in collaborazione con i principali fornitori. Solo per l’inizio del 2019 sono stati organizzati 10 corsi gratuiti che si tengono all’interno della nuova sala convegni posta all’interno della nuova struttura inaugurata a aprile 2018.

Spiccata predisposizione ai prodotti ecologici, esempio isolanti, pitture, sistemi a secco ecosostenibili.
La nuova struttura inaugurata l’anno scorso rispecchia totalmente questa ideologia del costruire, in classe A4 ci permette di avere consumi bassissimi e un comfort invidiabile. Il tetto piano verde ne è la punta di diamante.

Vengono organizzati frequentemente corsi tecnici gratuiti di aggiornamento per gli addetti ai lavori, mentre per tutta la popolazione nel 2018 sono state organizzate due grandi feste, ad aprile in concomitanza all’inaugurazione del capannone nuovo e a settembre, come festa di fine estate, in stile bavarese, cibo, musica e balli per tutti. A maggio abbiamo organizzato una grande festa in occasione dei festeggiamenti per i 20 anni.

Il cliente è sempre al centro. Viene seguito dalla progettazione alla realizzazione in cantiere, soprattutto grazie ai 2 tecnici presenti sul territorio. Anche in magazzino il cliente viene seguito durante la vendita dal personale qualificato sempre presente in sede. Anche il Bbar, che si trova all’interno della struttura, offre la possibilità di effettuare una pausa e ristorarsi scambiando anche consigli direttamente con i nostri collaboratori.

Scopri i nostri prodotti

Biomarket srl

Guarda prodotti